Chi sono

Sono Enrico, classe '65, dal 2011 lavoro come sistemista presso una società di consulenza informatica dove mi occupo un po' di tutto: dall'installazione di server e apparati all'assistenza ai clienti.
Vivo di questo lavoro dal 2000, in questi anni mi sono occupato di parecchie cose: dall'integrazione di sistemi ai siti web passando per sicurezza e multimedialità.

Ma non è sempre stato così: ero, anzi tecnicamente lo sono ancora, un veterinario. Sono passato all'informatica soprattutto perchè era il mio hobby ma anche perchè il lavoro di ricerca che facevo in università (dal '92 al 2000), che pure mi piaceva molto, non prometteva niente di buono.
Ho installato il mio primo Linux nel '95, e da allora è rimasto il mio sistema preferito.

Ho messo in piedi questo blog un po' per tenere una traccia ordinata delle cose che faccio nella mia attività quotidiana, un po' perchè spero che rendere pubbliche queste cose possa risultare utile a qualcun altro, in puro spirito Open Source, ma soprattutto perchè scrivere le cose che ti passano per la testa in un luogo dove altri possano leggere e, se ne hanno voglia, commentare, è un bello stimolo. Non è forse questo il motivo di tanti blog in giro per la rete?

Ovviamente sulle cose tecniche non ho la pretesa di scrivere novità assolute o soluzioni rivoluzionarie, sono semplicemente cose che ho fatto e che funzionano.

Nessun commento:

Posta un commento